Viaggio al centro del Bhalobasa

16 aprile 2013

Un percorso di formazione per i nuovi volontari, un approfondimento per chi già vive questa splendida realtà.

Mercoledi 10 Aprile si è tenuto l’ultimo incontro del percorso di formazione per i volontari del Bhalobasa. Il percorso, suddiviso in cinque appuntamenti, ha permesso a tutti i partecipanti di conoscere l’operato e la struttura dei singoli settori, comprendendone anche le problematiche e lo stato d’arte. Tutto questo, però, senza mai distaccarsi dallo stile Bhalobasa.

Corso

Fin dal primo appuntamento è stato possibile percepire la passione che ogni singolo volontario mette in ciò che fa, e l’importanza del più piccolo contributo. Ogni volontario dona una parte del suo tempo e mette a disposizione le proprie capacità per portare avanti le attività dell’associazione, cioè contribuisce, citando Madre Teresa, a creare quell’oceano, formato da tante “gocce”, che altrimenti “[…] avrebbe una goccia in meno.”. E con l’atmosfera magica ma allo stesso tempo familiare, creata durante gli incontri, è impossibile non innamorarsi dell’associazione e delle sue attività. Prova tangibile di questa capacità attrattiva è la grande partecipazione che ha caratterizzato tutti gli incontri, ad ognuno dei quali hanno partecipato circa cinquanta persone.

Il percorso non si è soltanto limitato ad informare i partecipanti sull’associazione, ma li ha resi sua parte attiva, permettendo ai nuovi di conoscerla, e a chi già ne faceva parte di indagarne ulteriori aspetti, al fine di migliorare l’interazione tra i vari settori.

In poche parole Bhalobasa cresce, migliora e si mette in gioco, mostrando ogni suo aspetto e colpendo al cuore delle persone.

2 Commenti

David Tosi
Reply

Chi non avesse avuto modo di ricevere l’attestato di partecipazione, può ancora richiederlo? So di persone che avrebbero piacere di riceverlo.

16 aprile 2013
Gimmy
Reply

Sì, ci sono!
Grande Simo! Ormai responsabile della comunicazione in seconda 🙂

16 aprile 2013

Lascia un commento