Ultimi posti pranzo annuale

29 novembre 2013
Cari amici,
ormai ci siamo! Domenica primo dicembre c’è il nostro consueto pranzo annuale nel Centro Nuova Primavera di Forcoli (via Danesi 1).
Abbiamo avuto, purtroppo, molti riscontri di ritardi, mancata consegna e disservizi nel recapito degli inviti da parte delle Poste. Ce ne scusiamo con tutti i nostri sostenitori, ci dispiace se qualcuno non è stato raggiunto dalla notizia del pranzo. Ci impegneremo ancora di più affinché questo non accada.
 
Restano gli ultimi posti disponibili, quindi se volete potete ancora prenotare scrivendo a segreteria@bhalobasa.it o a comunicazione@bhalobasa.it. Visto che siamo nell’imminenza dell’evento la prenotazione sarà valida solo se confermata dai volontari. Vi aspettiamo alle 12.30  per l’accoglienza, il pranzo con tutti i sapori del mondo e per trascorrere insieme una delle giornate più belle dell’anno. Il primo dicembre è la Giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS e questo incontro ci offrirà anche l’occasione per riflettere tutti insieme su questo tema.
 
Il ricavato del pranzo (20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini) confluirà nel progetto “Nuove aule per la Precious school” di Kampala, in Uganda. La Precious si trova in un quartiere periferico, molto degradato. L’area in cui è situato l’edificio è delimitata da una rete, rinforzata dal filo spinato. All’interno ci sono varie costruzioni: aule, laboratori e dormitori per i ragazzi che rimangono a scuola dopo le lezioni. C’è anche un’aula molto grande, utilizzata per le assemblee. I ragazzi che frequentano la scuola hanno un’età compresa tra i 12 e i 18 anni. Il Bhalobasa collabora con la Precious da molti anni, grazie ai sostegni a distanza. Nel 2012 il Bhalobasa ha finanziato la costruzione di un nuovo dormitorio femminile e i lavori sono stati ultimati a luglio 2013. Durante il viaggio di verifica in Uganda, nell’estate 2012, dal colloquio con il direttore Joseph Mary Kyaterekera, è emersa la necessità di costruire due nuovi blocchi di aule.  La Precious College School è, infatti, cresciuta molto negli ultimi anni sia per numero di alunni che per qualità di insegnamento. Per tale motivo gli studenti potranno sostenere gli esami nazionali ugandesi nei locali della loro scuola. I due nuovi blocchi di aule serviranno proprio ad accogliere un maggior numero di studenti e a soddisfare i requisiti richiesti dalla normativa ugandese.
 
Per informazioni contattateci senza esitare scrivendo a comunicazione@bhalobasa.it o al numero 3428096865.
 
Domenica inizieremo a costruire insieme nuove aule per la Precious School!

Lascia un commento