BREAKING NEWS! Aggiornamenti dal nostro gruppo in viaggio in Tanzania e Uganda che in questa settimana si è arricchito di altri quattro volontari: Diego, Cristina, Nicola e Gabriele!
La riunione con il direttore sanitario dell’ospedale di Kagondo è stata proficua, il dispensario che abbiamo costruito a Bumbire potrà cominciare la sua attività ed erogare prestazioni sanitarie agli abitanti di Bumbire. Stiamo pianificando al meglio il come, in ogni passaggio, per fare in modo che il dispensario possa essere presto autosufficiente. Il Bhalobasa accompagnerà ovviamente questa fase di start up con un sostegno anche economico, ma cerchiamo sempre di costruire i progetti in modo che possano camminare con le loro gambe! È questa la sfida più bella, grazie al nostro settore progetti che ci mette cuore, testa e impegno.
Il gruppo è stato a Luweero e a Golomolo, in Uganda, dove abbiamo molti altri progetti e sostegni a distanza e dov’è Gossace, il centro che accoglie e garantisce scuola e futuro a bambini e ragazzi orfani di uno o entrambi i genitori a causa dell’AIDS. A Luweero il gruppo si è incontrato con padre Manana che ha confermato l’inizio dei lavori di costruzione del mulino per cereali e della scuola di cucito. A Golomolo c’è stato un incontro con VincentWandera, altro nostro referente. È in costruzione, tra l’altro, una recinzione per garantire maggiore sicurezza e il Bhalo partecipa alle spese.
Nei prossimi giorni il gruppo andrà a In need home, il centro all’interno dello slum di Kampala gestito dalla nostra referente Anny.
Per informazioni dettagliate: progetti@bhalobasa.it, sponsorship@bhalobasa.it.
Restate sintonizzati. Buona settimana a a tutti.