Non lasciamo solo il Burkina

30 settembre 2015

È arduo capire quale prezzo stiano pagando i nostri amici burkinabè per conquistare, finalmente, libertà, democrazia, stabilità.

Difficile… perché i media internazionali perlopiù tacciono, quando troviamo notizie sono contrastanti e discontinue, quando facciamo un po’ di chiarezza anche grazie ai nostri referenti e torna in noi la speranza, come in queste ore critiche, non riusciamo a capire quante vittime ci siano. Cosa sia accaduto davvero. Com’è solo il Burkina Faso, ancora una volta! Solo ad affrontare una svolta epocale, perché Paese privo di risorse economiche e quindi poco prezioso agli occhi del mondo. Questo è il primo, enorme prezzo che da sempre paga il Burkina Faso.

Non ci voltiamo dall’altra parte, continuiamo a tenere vivi l’attenzione e il sostegno per la Terra degli uomini integri, come la ribattezzò Thomas Sankara. Non lasciamo solo il Burkina.

Ultimo aggiornamento di Misna: www.misna.org/altro/ex-generale-golpista-rifugiato-in-ambasciata-30-09-2015-813.html

1 commento

Fabio
Reply

Senza voler fare polemiche (che non aiutano comunque que il Burkina….), mi piacerebbe sapere cosa ne pensano di questo silenzio assordante, e cosa stanno facendo, coloro i quali sanno solo urlare slogan tipo “aiutiamoli a casa loro”…..

2 ottobre 2015

Lascia un commento