Verità per Giulio Regeni!
Oggi, 3 aprile, sono trascorsi due mesi da quando il corpo del giovane ricercatore italiano è stato trovato senza vita al Cairo. In questi due mesi non sono stati fatti passi avanti significativi per fare luce sulle responsabilità del rapimento, delle torture e dell’uccisione di Giulio.
Sono anzi proseguiti i tentativi di depistaggio delle autorità egiziane.
Quello di Giulio non è un tragico caso isolato. In Egitto, dall’inizio dell’anno, almeno 88 persone sono scomparse e otto sono state ritrovate morte con segni di tortura evidenti addosso. Più passa il tempo più c’è il rischio che la verità si allontani. Per questo motivo anche Bhalobasa sostiene la battaglia per la verità e le iniziative di Amnesty International – Italia, Coalizione Italiana Libertà e Diritti civilie Associazione Antigone.
Invitiamo i nostri volontari, amici, soci e sostenitori ad aderire alla campagna di Amnesty, sempre in prima linea per i diritti umani, e a tenere alta l’attenzione per Giulio Regeni, non dimentichiamo che giustizia deve essere fatta, per Giulio e per tutte le vittime innocenti di torture e violenza.
A questo link tutte le informazioni e il materiale: www.amnesty.it/egitto-Verita-per-Giulio-Regeni
Seguite la campagna con l’hashtag #veritàpergiulioregeni.