Bhalobasa ha il piacere di invitarvi, venerdì 20 e sabato 21 ottobre, ore 21.00, allo spettacolo teatrale “L’attraversamento del fiume” di Teatro InbìliKo, in scena al Teatro di Via Verdi di Vicopisano.
drammaturgia e messinscena collettive
montaggio Stefano Gazzarrini
luci Federico Ricci
suoni Gianni Gneri
Attori MOHARED BARONE SIMONE CASSANDRA VALERIA FENUDI CHIARA FUNARI BENEDETTA GHIMENTI ANDREA GIOVARRUSCIO
MARTINA GORI ALICE LENZI RICCARDO MASSAGLI DANIELA PAOLICCHI EMANUELA PIMPINELLA FEDERICA RUBINO LIBERA VICEDOMINI
Attraversare un fiume, un braccio di mare, un confine (geografico o intimo, visibile o invisibile).
Superare la barriera, e attraversare.
Per amore, per paura, per ricerca.
Attraversare il dramma storico dei migranti, o le fratture esistenziali di un attore, o l’inconoscibile galleggiante.
Camminare, correre, inciampare, saltare, rotolare, naufragare, aspettare, attraversare, migrare, sperare, resistere: voci del verbo andare. TeatroInBìLiKo si interroga sul tema dell’attraversamento, del superamento del confine, del fiume, del limite, e sulle modalità di resistenza agli assalti del mondo che ci circonda.
TeatroInBìLiKo, coordinato da Stefano Gazzarrini, nasce nel settembre del 1992 a Cascina (Pisa); ha sede temporanea (in affitto) presso il Teatro di via Verdi a Vicopisano. Oltre alla produzione di spettacoli, cura, come Associazione InBìLiKo, attività di animazione, aggiornamento, formazione, organizzando seminari e laboratori, in stretta collaborazione con le varie istituzioni del territorio (scuola, museo, enti pubblici). Per un ventennio ha diretto le attività di vari laboratori teatrali studenteschi, allestendo molti spettacoli. Negli ultimi tre anni ha partecipato alle attività di formazione della Città del Teatro. Attualmente ha residenza al Teatro di via Verdi di Vicopisano.
Per info e prenotazioni: comunicazione@bhalobasa.it. Costo del biglietto 5 euro.