Proseguono le iniziative per il nostro trentennale!
Sabato 19 giugno, nel Parco di Camugliano (a Ponsacco, in provincia di Pisa), evento conclusivo del Premio Alessandra, e incontro con Ciro Corona, attivista per i diritti civili a Scampia. Prenotazione obbligatoria.
Programma
Ore 17:00
Consegna del Premio Alessandra, dedicato alla nostra segretaria storica, a una delle fondatrici della nostra associazione, Alessandra Tognoni, scomparsa a soli 49 anni, il 16 marzo del 2013.
Quest’anno il Premio Alessandra, che viene consegnato a uno o più ragazzi che si sono distinti nella promozione dei diritti umani, è stato assegnato a Radio Eco, la Radio delle studentesse e degli studenti dell’Università di Pisa, riconosciuta come una delle migliori d’Italia. Per questo, fino al 19, Radio Eco trasmetterà interviste al nostro fondatore e presidente onorario, Don Armando Zappolini, e al nostro presidente e vicepresidente, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci.
Mentre il blog della Radio dedicherà articoli al Premio Alessandra, ad Alessandra e al nostro trentennale. Ci siamo fatti strada, con rispetto e attenzione, dentro la pandemia e organizziamo ogni evento nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli, non rinunciando al loro senso profondo: stare insieme, condividere, distanti solo fisicamente.
Ore 18:00
Incontro con Ciro Corona, fondatore e presidente dell’associazione (R)esistenza Anticamorra, Cavaliere della Repubblica, insignito dal Presidente Sergio Mattarella, per il suo impegno sociale nel quartiere della periferia napoletana.
A seguire condivideremo un picnic, preparato da Bhalobasa con i partecipanti per proseguire la serata insieme.
Le offerte saranno devolute al progetto di Bhalobasa “Un vaccino per noi”, in collaborazione con il CUAMM-Medici con l’Africa, per contribuire alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 in Uganda (numero 611). Per informazioni: progetti@bhalobasa.it
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15 GIUGNO scrivendo a comunicazione@bhalobasa.it (valida in presenza di mail di conferma).
Vi invitiamo a specificare se volete prenotare anche per il picnic, in modo da poterci organizzare al meglio.
Grazie per la collaborazione.
L’evento si svolgerà nel rispetto dei protocolli e della normativa anti Covid-19.