di Simona Caroti
Il 16 marzo, per la famiglia di Bhalobasa non può essere e non sarà mai un giorno come gli altri… perché è il giorno in cui Alessandra Tognoni, la nostra cara amica, Volontaria per antonomasia, tra i fondatori di Bhalo, segretaria storica, cuoca sopraffina e molto, molto, molto di più, è scomparsa.
Se una persona alla quale vogliamo bene ci lascia, non è più tra noi, non possiamo né toccarla, né sentirla… ci sembra possa essere scomparsa per sempre. Ma non è così.
Acciuga è sempre viva nei nostri cuori, è viva nei nostri progetti, è viva nei nostri eventi. È viva nel nostro presente e nel nostro futuro. È sempre con noi.
È viva in particolare nei sorrisi delle bambine e dei bambini e delle bambine che sosteniamo.
Quei bambini ai quali Ale stringeva la mano per un girotondo, ai quali regalava un sorriso, ai quali non negava mai un abbraccio e la sua presenza.
Per questo oggi, Sabato 16 Marzo, alle ore 18:00, ci sarà a Ponsacco una Messa per ricordarla, tutti insieme. Per abbracciare con mente e cuore, ancora più forte, un’amica speciale e meravigliosa che continuiamo ad amare tanto.