di Silvia Marini
Anche quest’anno Marina Slow saluterà la fine dell’estate offrendo al proprio territorio uno spazio di incontro e di dialogo, nel quale si fondono buon cibo, buona musica e pensiero.
La manifestazione, organizzata dal Circolo ARCI Il Fortino https://circoloilfortino.wordpress.com/, è giunta alla XIII Edizione ed è dedicata al tema “Salvarsi dal mare”.
Bhalobasa ha creato una relazione intensa col Fortino, che si è consolidata attraverso momenti di incontro e riflessione sui temi cari all’associazione e di condivisione di esperienze di viaggio solidale.
Così, anche in questa occasione, Bhalobasa non poteva mancare!
Per tutta la durata della festa, sarà presente uno stand informativo, un autentico spazio di comunicazione in cui le volontarie e i volontari si alterneranno per parlare con chiunque lo desideri. Uno spazio nel quale saranno esposti oggetti provenienti dai nostri viaggi, oggetti realizzati da mani lontane e da mani vicine, in uno scambio armonico di fantasia e colore!
Si svolgerà poi un incontro con le volontarie della Casa della Donna, alle quali Bhalobasa ha dedicato il Premio Alessandra 2024. https://www.casadelladonnapisa.it/
Infine, Venerdì 30 Agosto, grazie alla partecipazione di Don Armando Zappolini, Presidente Onorario di Bhalobasa OdV, sarà presentato “Racconti di Incontri” il libro che ripercorre 33 anni di vita dell’associazione, attraverso il racconto di alcuni incontri particolarmente carichi di significato.
Vi aspettiamo!