I miei primi 25 anni con il Bhalo

6 novembre 2024

di Marilena Abbati

Finalmente sono riuscita a ritornare a Calcutta! Da tanti anni lo desideravo, ma a causa di varie vicissitudini molto pesanti non era stato possibile. Grazie all’affettuoso coinvolgimento di Alessandro ho intrapreso questo breve, ma intenso  viaggio condiviso anche con Matteo. Il 23 ottobre siamo partiti insieme ad un numeroso gruppo di belle persone con le quali mi sono trovata benissimo! Questa volta il gruppo era molto corposo, ma veramente molto affiatato e averlo lasciato dopo cinque giorni soltanto mi è dispiaciuto!

Dopo diciassette anni dal mio ultimo viaggio in India, ho visto tanti cambiamenti a Calcutta e ne sono contenta. Prima di tutto sulle strade non “vivono” più tante persone, sempre troppe anche quelle rimaste! Le auto sono più nuove e meno inquinanti, almeno a livello atmosferico, perché a  quello acustico…

Anche le strade sono meno dissestate, quindi si viaggia meglio. Ora il West Bengala ha una governatrice che sta facendo un buon lavoro per migliorare la condizione dei cittadini e mi auguro possa continuare efficacemente questo percorso!

Una giornata particolarmente bella e importante è stata domenica 27 quando, a Jangipra, abbiamo inaugurato la scuola di St. Cecilia finanziata da Bhalobasa! È stato un evento importante, ricco di emozioni e di  soddisfazioni! L’accoglienza è stata molto affettuosa da parte di tutti! È bellissimo che in quel villaggio i bambini possano usufruire di una grande e moderna scuola in cui mettere le basi per un futuro migliore e stimolante!

Per festeggiare i miei primi 25 anni con il Bhalo,  non c’era migliore occasione! Ringrazio ancora con affetto Ale e Matteo per avermi invitata e tutto il gruppo, in particolare  Giovanni, Irene e Massimo per la gentilezza e la  simpatia con cui mi hanno accolta!

Buon proseguimento a tutti

Lascia un commento