DONIAMO LA PROTESI A RISHABH

12 dicembre 2024

Di Massimo Bettini e Irene Giorgi

C’è un posto a Kolkata, nato su iniziativa di Bhalobasa e ancora sostenuto in parte da noi, che si chiama Kushigar, cioè la Casa Felice. È un piccolo appartamento dove vengono accolti, durante il giorno, i bambini che vivono lungo una ferrovia che attraversa la città.

Le famiglie che vivono qui non hanno trovato un altro posto dove sistemarsi, sono quasi tutti immigrati dal Bangladesh e gli adulti fanno lavori a giornata: facchinaggio, lavoro nel vicino crematorio, pulizie ecc. Le baracche sono a pochi centimetri dalle rotaie e il treno passa molto spesso. Il pericolo di essere travolti è alto, specie per i piccoli. E questo è capitato a Rishabh quando aveva due anni. Nell’incidente ha perso un braccio e una gamba.

Rishabh frequenta da molto tempo regolarmente Kushigar, e ogni mattina, come tutti gli altri 40 bambini, viene lavato, vestito con abiti puliti, nutrito, può giocare con gli altri bimbi, imparare l’inglese e fare molte attività, nonostante le sue menomazioni. Ma ora ha 6 anni e deve cominciare la scuola. La scuola non è così vicina alla sua “casa” come lo è Kushigar, e per lui sarà molto difficile andarci perché non può camminare. Così come, crescendo, tutto per lui sarà un problema se non potrà avere una protesi che gli permetta di camminare.

Per conoscere meglio il progetto

Per una eventuale donazione

https://www.bhalobasa.it/info-progetto/?id=750

Lascia un commento