Non c’è cosa più bella che vestire di solidarietà il ricordo delle persone care

21 dicembre 2024

di Simona Caroti

Sono giorni complessi in cui, come sempre è accaduto nella grande famiglia Bhalobasa diffusa nel mondo, i dolori si alternano alla gioia e si intrecciano, forti, con la speranza e con la solidarietà.

La nostra referente in Burkina, e carissima amica, Grazia Le Mura, ha perso la sua mamma, proprio mentre stava tornando in Italia con la figlia per trascorrere un Natale in famiglia. Era consapevole della salute fragile della madre, ma desiderava rivederla e abbracciarla… per un soffio non è andata così. Ma è stata Grazia a confortare noi mentre la inondavamo di affetto, di parole, di sentimenti… come sempre, anche nel momento di questa sua grave perdita, è stata un punto di riferimento, ci ha abbracciato, ha trovato parole di amore e ha trasformato il dolore in un dono per gli altri tramite un progetto, con lei condiviso.

Grazie amica speciale, quello che hai fatto e continui a fare a Sokourani, nei villaggi, a Bobo Dioulasso… quella linfa con la quale prosegui, senza sosta, ad animare un Paese ferito che possiamo aiutare in gran parte grazie a te sono per Bhalo e per tante persone in difficoltà… essenziali. Sono vita.

Grazia ti siamo sempre vicini con tutto il nostro cuore!

Condividiamo le parole di Grazia e le coordinate per donare in ricordo di Mamma Fina!

“Un grande GRAZIE a chi, tantissimi e al di sopra delle mie aspettative, si è fatto presente e prossimo in questo momento di prova.

La vostra vicinanza e il vostro abbraccio affettuoso mi hanno aiutato a vivere il distacco con la certezza che adesso la mia mamma è ‘ovunque io sia’.

Sollecitata da tanti, lancio un Progetto in ricordo di ‘Mamma Fina’, che per due volte e venuta in Burkina, all’età di 79 e 80 anni.

Ecco le coordinate per aderire:

http://www.tantemaniper.org/

c/c postale 61399754

IBAN IT 29 K 07601 03400 000061399754

Causale: in ricordo di Fina

“Non c’è cosa più bella che vestire di solidarietà il ricordo delle persone care”

Lascia un commento