Un altro incontro importante per Bhalobasa

14 aprile 2025

Martedì 8 e Giovedì 10 aprile siamo stati ospiti della scuola secondaria di primo grado “L. Pirandello” a Lari.

Come sempre abbiamo parlato delle principali attività dell’associazione: sostegni, viaggi e progetti. È stato particolarmente emozionante ripercorrere le tappe e la storia di Bhalobasa, visto che siamo nati proprio a Perignano, a due passi da Lari.

È grazie all’incontro tra Don Armando Zappolini, nostro fondatore, e un sacerdote indiano, Padre Orson Wells, che è nata Bhalobasa, ed è partendo da quell’incontro e dalla visita a Perignano di Madre Teresa di Calcutta che ci piace raccontare i 34 anni dell’associazione. Dai primi passi fino alla realizzazione degli ultimi importanti progetti, come la St. Cecilia School, a Jangipara, in India, la nostra Casa Famiglia a Goma in Repubblica democratica del Congo, i progetti di sostegno e aiuto a Tougouri in Burkina Faso e la realizzazione dell’aula di informatica a Kiburara, in Uganda.

Tanti sogni che si realizzano e che vogliamo condividere con i più giovani.

Agli studenti della scuola, all’insegnante Deborah Giannini che ha organizzato gli incontri, e a tutto il personale vanno i nostri ringraziamenti per l’accoglienza che ci è stata riservata.

Lascia un commento