SDS – Sogno di studiare, è uno speciale sostegno che vuole dare ai bambini accolti a Gossace (nel villaggio di Golomolo, in Uganda) la possibilità di continuare ad andare a a scuola. I ragazzi accolti in questa struttura sono principalmente orfani di uno o entrambi i genitori a causa dell’AIDS, e grazie al vostro contributo possono proseguire il percorso di studi, frequentando la scuola secondaria.
Da cosa nasce Sogno di Studiare?
Nasce dalla richiesta degli stessi ragazzi e ragazze che al termine della primaria hanno chiesto di frequentare la scuola secondaria presso questa struttura, nella speranza di riuscire a realizzare i propri sogni. Ecco perché è nato “Sogno di studiare”: un sostegno a distanza che costa 270 € all’anno, suddivisibili in due pagamenti semestrali.
Alcuni sognano di essere ingegneri, altri dottori, altri ancora insegnanti o infermieri. Aiutiamoli a realizzare i loro sogni!
Seguiteci sulla pagina dedicata a SDS su Facebook, cliccando qui.
Il video realizzato da Giulio Brancati per la prima edizione del Premio Alessandra è una bellissima immagine di Sogno di Studiare. Da oggi è disponibile sul canale YouTube del Bhalobasa, cliccando qui.
Passate parola…