Festa della Solidarietà con le scuole del Comune di Casciana Terme Lari

29 dicembre 2022

di Marilene Lisi

Pochi giorni prima di Natale, nel polo scolastico di Casciana Terme Lari, gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado hanno dato vita a una bellissima Festa della Solidarietà.

La manifestazione è iniziata nel primo pomeriggio con l’apertura del mercatino, ricco di oggetti realizzati dai ragazzi, il cui ricavato è stato destinato a sostegni a distanza del Movimento Shalom e di Bhalobasa.

Poi i ragazzi si sono esibiti in performance teatrali e musicali sul tema del rispetto e dell’accoglienza, davanti a un folto pubblico di familiari e amici. Era presente anche il Sindaco Mirko Terreni, una parte della Giunta, la dirigente scolastica e un rappresentante del Movimento Shalom. Entrambi abbiamo ringraziato per questa importante iniziativa!

La scuola secondaria di Casciana Terme ha iniziato questo progetto nel 2000 e attualmente, con la nostra organizzazione, sostiene a distanza cinque bambini indiani. Anche nei due anni precedenti, quando a causa della pandemia non è stato possibile organizzare la festa della solidarietà, la scuola ha comunque mantenuto vivi i sostegni.

Grazie di cuore agli alunni e agli insegnanti che hanno dedicato a questa iniziativa un notevole impegno, dimostrando quanto può essere formativo e costruttivo un progetto che ha come fine educare al volontariato e alla solidarietà.

Lascia un commento