Cena annuale di solidarietà, con i sapori toscani e indiani, e consegna del Premio Alessandra, sabato 8 giugno, dalle 20:00, al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano (in provincia di Pisa).
Il costo è di 25 euro per gli adulti, di 10 euro per i ragazzi e le ragazze (anche studenti universitari) ed è gratis per i bambini e le bambine fino a 6 anni (che avranno anche uno spazio dedicato a loro con i giochi e il divertimento di Pallina Animation).
Il ricavato della cena, tolte le spese, finanzierà il completamento della nuova scuola che stiamo costruendo a Jangipara, nel Bengala Occidentale, con la collaborazione della responsabile del nostro ufficio indiana, Sharmistha Singha Roy. Per informazioni: progetti@bhalobasa.it.
Per prenotare: si può scrivere a segreteria@bhalobasa.it, telefonare in segreteria al numero 0587/616143 (dal martedì al giovedì, dalle 18:00 alle 20:00) o inviare un messaggio WhatsApp al numero 328 478 0382.
Come sempre la cena sarà caratterizzata dall’accoglienza iniziale, con l’aperitivo, e ci sarà il nostro bellissimo mercatino etnico, sempre con nuove sorprese (il ricavato delle offerte viene sempre destinato ai nostri progetti e a fini benefici).
In questa occasione, uno degli eventi più importanti della nostra organizzazione di volontariato che si ripete ogni anno, consegneremo anche il Premio Alessandra, in memoria della nostra storica segretaria, amica e tra i fondatori di Bhalobasa, al Centro Antiviolenza della Casa della Donna di Pisa (per approfondire: www.casadelladonnapisa.it). Idealmente, quindi, in accordo con le due presidenti della commissione che decide a chi assegnare il Premio (mille euro), le due sorelle di Alessandra, Monica e Oriella, è come se consegnassimo questa somma a tutte le ragazze, alle donne, ai loro figli e alle loro figlie, che hanno subito violenza maschile (nell’ambito di un contesto familiare) e che, grazie alle operatrici della Casa della Donna, alla casa rifugio, a tutte le soluzioni che questa realtà mette in atto, sono riusciti a uscire da una situazione terribile e a mettersi in salvo.
Bhalobasa porta avanti da tempo, nei Paesi in cui opera, progetti a favore delle bambine e delle donne. Il Premio Alessandra alla Casa della Donna, in difesa ancora una volta dei diritti umani, dei diritti delle donne, va in questa direzione.
Ci aiutate a fare passaparola solidale? Invitate familiari, amici, colleghi… tutti coloro ai quali volete bene? Sarà una serata bellissima! Vi aspettiamo.
Per informazioni: comunicazione@bhalobasa.it.