St. Cecilia’s School

31 ottobre 2024

di Anna Sommer

La quarta giornata del nostro viaggio è stata la fatidica giornata attorno alla quale era stato organizzato l’intero viaggio. Abbiamo infatti inaugurato la St. Cecilia’s School, finanziata dal Bhalobasa.

A causa di una sfortunata situazione, l’intero campo attorno alla scuola era allagato compreso il luogo il cui sarebbero dovuti essere accolti gli ottocento ospiti previsti.

Nonostante i numerosi ostacoli, Sharmista e il suo team non si sono arresi e hanno lavorato giorno e notte per rendere possibile l’evento.

Inutile dire che l’inaugurazione è stato un enorme successo e che l’ospitalità e gentilezza dei nostri ospiti mi hanno colpita ancora una volta.

Con la realizzazione di questa scuola è stato realizzato anche un sogno per la nostra referente indiana Sharmista, che essendo proveniente da quella zona, sapeva che nel giro di circa trenta chilometri non esistevano scuole in cui ottenere una buona educazione.

Con questa scuola non si è però realizzato solo il sogno di una singola persona ma anche quello di centinaia di bambini che finalmente avranno l’opportunità di andare a scuola e imparare.

Lascia un commento