5.900 euro per contribuire a ricostruire una scuola, nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto. La Misericordia di Lari è in stretto contatto con la protezione civile che sta operando nelle aree colpite, per individuare il progetto e inviare la donazione in modo efficace, trasparente e responsabile.
Un risultato straordinario, grazie a tutti i presenti, e alle aziende che, donandoci qualcosa, ci hanno permesso, anche in virtù del contributo di ogni associazione coinvolta, di ridurre al minimo indispensabile le spese vive!
“Ci sono cose che non dipendono da noi, che accadono, purtroppo, come il terremoto e ci portano via tutto quello a cui teniamo…. ci sono cose come questa cena di solidarietà, organizzata da tredici associazioni del territorio, che invece si scelgono, che ci uniscono e che ci fanno provare la bellezza di stare insieme, per fare il bene. Questo tesoro di umanità che stiamo vivendo stasera teniamolo di conto, ritroviamoci, non restiamo chiusi nel nostro spazio, non erigiamo muri. La qualità di vita dei nostri paesi e della nostra società dipende dalla volontà di stare insieme e di fare per gli altri!”
Come sempre Don Armando Zappolini, che ha partecipato alla cena con il padre Vasco, nonostante la recente morte della madre, ha parlato leggendo nel cuore di tutti noi.
Vi daremo aggiornamenti sull’iter della donazione e del suo impiego. Restate sintonizzati.