Dopo gli ‘stati generali’ del 25 settembre scorso, è arrivato il tempo delle decisioni ufficiali sull’immediato futuro del Bhalobasa. Tutti i volontari e i membri della nostra grande famiglia sono consapevoli che stiamo attraversando un momento veramente denso, complesso e a tratti stimolante. La nostra associazione deve misurarsi sempre più con la crescita esponenziale che ha vissuto e con una realtà, di sostegno a distanza e cooperazione internazionale, viva ed esigente. Al contempo l’avvicinarsi del ventennale ci riporta alle radici del nostro impegno, ci fa guardare in faccia il passato e i risultati raggiunti. La consapevolezza che lo slancio e il coraggio di un drappello di persone si sono concretizzati, nel corso degli anni, nella struttura di un’associazione limpida e di notevole valore ed esperienza com’è il Bhalobasa, ci emoziona. Constatare che sempre più persone si avvicinano alle nostre attività, scegliendo la nostra filosofia di volontariato dopo aver viaggiato con noi o dopo aver visto come lavoriamo, ci riempie di soddisfazione e ci sprona ad andare avanti.
Con questo stato d’animo il presidente Don Armando Zappolini (che nel corso della riunione del 25 settembre ha annunciato di lasciare la sua carica, pur restando vicino all’associazione) ha indetto l’Assemblea Ordinaria del Bhalobasa. I soci si ritroveranno l’8 novembre, alle 20.30 in prima convocazione e alle 21.30, in seconda convocazione, nei locali adiacenti alla parrocchia di Perignano, in provincia di Pisa. All’ordine del giorno l’elezione del Consiglio Direttivo, una proposta di modifica dello Statuto e la programmazione di una serie di attività associative, oltre alla relazione dei vari settori operativi.
Per leggere e scaricare la convocazione ufficiale cliccare qui. (E’ possibile anche scaricare un resoconto dell’incontro del 25, cliccando qui). Per informazioni: info@bhalobasa.it.