Sabato 7 giugno, alle 20.30, torna l’appuntamento con la nostra cena annuale a Lavaiano (Pisa) nello spazio messoci a disposizione dalla Festa Democratica. Ogni anno centinaia di volontari, amici, vecchi e nuovi e sostenitori si incontrano in occasione di questo grande appuntamento con la solidarietà, gustando uno squisito menu con tutti i sapori del mondo preparato dalle nostre signore della cucina, e contribuendo con la loro presenza a uno dei progetti che il Bhalobasa porta avanti nel Sud del mondo. Un modo per stare bene insieme e fare del bene.
Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i ragazzi (gratis i bambini sotto i 6 anni). E’ previsto un prezzo speciale anche per gli studenti universitari.
Per informazioni e per prenotare potete scrivere una mail a segreteria@bhalobasa.it e telefonare allo 0587/616143 il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 18 alle 20, entro il 4 giugno. Affrettatevi perché i posti per la cena annuale si esauriscono sempre rapidamente!
Progetto Mulino a Sokourani
In Burkina Faso collaboriamo, tra l’altro, con l’associazione Tante mani per… uno sviluppo solidale ed è con questa Onlus e le nostre referenti , Patrizia Zerla e Grazia Le Mura, che intendiamo portare avanti questo progetto, destinando ad esso il ricavato della cena annuale.
Il Progetto Mulino nasce dall’incontro di due esigenze: il bisogno di creare, all’interno della vicina Fattoria attività generatrici di reddito per l’autonomia della struttura e per sostenere la Casa di Accoglienza, Solidarietà e Accompagnamento SARA (Sentirsi Amati Ridona Amore) che accoglie bambini soli e in difficoltà e il bisogno degli abitanti del villaggio di Sokourani (estremamente povero, collocato nella savana africana e a circa 35 chilometri dalla grande città di Bobo Dioulasso) di avere un mulino più vicino (l’unico presente è a tre chilometri di distanza e le donne, ogni volta che devono macinare i cereali, affrontano notevoli fatiche).
Per maggiori informazioni potete scrivere al nostro settore progetti: progetti@bhalobasa.it.
Ricordo a tutti gli interessati di tenersi aggiornati sul sito http://www.bhalobasa.it per conoscere gli sviluppi sia della cena che dei progetti collegati!
Io non vedo l’ora di esserci!