È in Italia una delle nostre referenti in Burkina Faso, Grazia Le Mura, dell’associazione Tante mani per… e la incontreremo, grazie all’organizzazione dei nostri volontari David Tosi, di Maria Grazia Lugetti, di Consuelo Ballatori e di Silvia Papineschi il 6 ottobre alle ore 18.30, a Perignano, e a seguire una pizza tutti insieme.
Grazia è una donna coraggiosa, vive a Bobo Dioulasso e collabora con il Bhalobasa ormai da tempo. Incontrarla significa farsi raccontare una scelta di vita che l’ha portata a diventare burkinabè e a decidere di restare in una zona disagiata a cercare di costruire qualcosa che resti e che produca sollievo, speranza e risultati per bambini e persone, spesso con mentalità imprenditoriale.
Una storia che vale la pena di essere ascoltata, per la quintessenza di Burkina che ne viene fuori.
Fra i tanti progetti portati avanti con lei e con Patrizia Zerla l’altra referente che vive a Bobo, il più recente è il mulino di Sokourani a cui abbiamo dedicato la cena annuale del 2014 e che permetterà alle donne del villaggio di avere un’importante fonte di autosostentamento. Conoscerete tutti gli altri la sera del 6 ottobre.
Per informazioni sulla serata e per prenotare la cena, in una pizzeria della zona, vi invitiamo a scriverci a comunicazione@bhalobasa.it.