Mettete una sera al Teatro Era, il 18 dicembre. Il ritmo trascinante di Stefano Bollani, il suo enorme talento sdrammatizzato dall’ironia, la leggerezza anche nei momenti di vero rapimento al piano, quelli in cui lui sembra davvero da un’altra parte. E poi torna, dal sentimento al divertimento. E si ride, si canta, si balla e ci si commuove, tutto nel volgere di una sera. Da un tasto all’altro, arte piena, incanto e disincanto nella malia di due ore regalate alla bellezza. Quella di ogni pezzo fino al dono di un medley originale, da Gershwin a Goldrake Molti i bis, che non bastavano mai, da solo e in duetto simpatico e malinconico con Mirko Guerrini. È stato generoso il 18 dicembre Bollani, davanti a un Teatro Era colmo. E grazie al suo eclettico talento e a tutti voi il Bhalobasa può essere generoso con il Burkina Faso. 490 biglietti venduti, 10.780 euro solo d’incasso e ora siamo arrivati a 11.005 euro con donazioni. E ci auguriamo che arrivino anche altre donazioni per la scuola di Sokourani, in Burkina Faso! È stata una serata bellissima. Felici di averla condivisa con così tanti amici.
Contribuire alla costruzione di una scuola primaria a Sokourani, in Burkina Faso.
È uno dei nostri progetti più grandi, un sogno. Gli abbiamo dedicato un evento che fosse commisurato alla sua imponenza e alla sua importanza. Ci siamo impegnati mesi per questo. Il concerto di Stefano Bollani, al Teatro Era, è stato lo splendido culmine di un lungo, complesso e appassionante percorso a cui si sono dedicati tanti volontari. Continuando a portare avanti, al contempo, ogni altra attività nel l’associazione, sia chiaro. Perché la solidarietà non si ferma mai. Ieri sera noi eravamo lì per quello, per i nostri amici burkinabè. Il meraviglioso “resto” è stato un dono davvero speciale fra mille altri doni che grazie al Bhalo viviamo 365 giorni all’anno. Fra incasso e prime donazioni siamo già a 11.005 euro da dedicare al progetto che portiamo avanti grazie alla nostra referente a Sokourani, Grazia Le Mura. E non è finita qui. Vi teniamo aggiornati.
Per contribuire al nostro sogno e continuare a respirare la magia di musica e solidarietà condivisa il 18 dicembre potete scrivere a progetti@bhalobasa.it. Grazie e Buone Feste a tutti voi.