di Marilene Lisi
Ricordate il regalo di Natale 2021?
Soltanto pochi mesi fa abbiamo lanciato una proposta nuova, con l’intento di infondere un significato più alto e generoso al nostro Natale. Abbiamo proposto ai nostri soci e donatori un contributo alla realizzazione di un progetto fortemente innovativo:
l’allestimento di un’aula di informatica a Kiburara, in Uganda.
La collaborazione con la scuola di Kiburara ha radici lontane, nasce dall’incontro tra Padre Lando, direttore della scuola e l’Istituto Comprensivo. Niccolini di Ponsacco. Bhalobasa ha proseguito il cammino iniziato, ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi.
E così, grazie alla generosità dei nostri donatori, al coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo, all’entusiasmo degli alunni e di tutto il personale scolastico, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto!
Padre Lando, con la rapidità e l’efficienza che lo contraddistinguono, ha allestito l’aula di informatica in tempo record ed ha regalato a tutti noi la gioia di un sogno realizzato!
Il video che presentiamo, grazie all’allegria contagiosa dei giovani alunni di Kiburara, comunica tanta speranza e lascia immaginare un futuro più giusto…
Grazie a ognuno di voi!