Torniamo in India, dove tutto è cominciato!
Il richiamo alle radici è potente, così sempre più spesso avvertiamo il bisogno di ritornare, laddove abbiamo percorso i primi passi incerti.
Bhalobasa è nata in India, ormai 32 anni fa, è nata da un sogno, da un progetto di amore e di giustizia, che ancora ci tiene uniti e ci spinge a ritornare.
Così anche quest’anno, come tanti anni indietro, Massimo Bettini e Irene Giorgi, volontari storici, profondi conoscitori del luogo, accompagneranno un gruppo di viaggiatori alla scoperta di un mondo lontano, ricco di fascino e di contraddizioni.
Il gruppo partirà da Roma Fiumicino la mattina del 15 novembre 2023 per giungere a Kolkata il 16 novembre, alle 3 del mattino. Il ritorno è previsto il 28 novembre.
I viaggiatori percorreranno le strade di Kolkata, di Bardhaman e Asansol, conosceranno i villaggi rurali e la vita che in essi si svolge, giungeranno fino alla foce del fiume Gange, sull’Oceano Indiano. Visiteranno le scuole e i diversi luoghi nei quali sono stati attivati Sostegni a Distanza e progetti, con lo sguardo attento alle sfide che il tempo presente propone.
Saranno due settimane intense, ricche di incontri ed esperienze che difficilmente si dimenticano!
Per ricevere informazioni più dettagliate, scrivere a viaggi@bhalobasa.it