di Massimo Bettini
Si è conclusa domenica 27 agosto la settimana di Marina Slow a Marina di Pisa, organizzata dal circolo Il Fortino, alla quale la nostra associazione ha partecipato con un gazebo informativo.
Marina Slow è una manifestazione in cui si incontrano buon cibo, dibattiti interessanti e buona musica. L’edizione 2023 dedicata al tema “Il costo del futuro”, ha avuto al proprio centro i temi dei cambiamenti climatici, del futuro dell’umanità e delle loro profonde connessioni.
Durante tutta la settimana molte sono state le persone che si sono avvicinate per informazioni ed anche per acquistare gli oggetti provenienti dai paesi dove siamo impegnati. Presenti, a rotazione, numerosi nostri volontari e volontarie che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con chi si avvicinava al nostro banchetto. E’ stata un’esperienza molto positiva che speriamo di rinnovare il prossimo anno e per la quale dobbiamo ringraziare il circolo Il Fortino, con il quale ormai da tempo abbiamo una consolidata collaborazione, per averci accolti e sostenuti anche con questa opportunità.