di Simona Caroti
Inaugurata la scuola di Santa Cecilia a Jangipara, nel Bengala Occidentale, in India, a circa 70 chilometri da Kolkata… oggi un importantissimo progetto, che significa futuro per tantissimi bambini e bambine è arrivato al suo culmine. Torneremo a parlarne, ma intanto condividiamo queste prime immagini con voi! E su Instagram trovate altri video… per emozionarci, insieme, ancora di più… e sul sito… siamo felici che questo giorno sia arrivato. Poter avere una scuola dove non c’era e non c’era possibilità di frequentarla è il sogno più bello. Ora c’è!
“Una giornata storica, estremamente importante _ dicono il presidente e il vicepresidente di Bhalobasa, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci – come hanno sottolineato i nostri referenti Sharmista Singha Roy e Padre Wilson Fernandez – per la comunità di Jangipara, per tutti quei bambini e le bambine che adesso potranno godere del diritto allo studio. Non smettete mai di sognare perché a volte, come oggi, i sogni si realizzano! Bhalobasa continuerà a stare vicino a questa scuola, ai suoi bambini e bambine, a monitorare eventuali esigenze. Siamo felici-continuano Cipriano e Ferrucci – anche perché, oltre a vedere il progetto ultimato- ci sono già tantissime iscrizioni per gennaio.
Così possiamo davvero cambiare le cose, grazie a tutti e a tutte voi che l’avete permesso con le vostre donazioni e la vostra presenza ai nostri eventi, a Sharmistha, Wilson e ai loro team che hanno proposto questo progetto e al nostro gruppo progetti e a tutti i volontari e volontarie che si sono impegnati strenuamente per portarlo a termine!”
“ La pace in ogni casa, in ogni strada, in ogni villaggio, in ogni nazione, questo è il mio sogno. L’istruzione per ogni bambino e bambina del mondo. Sedermi a scuola a leggere libri insieme a tutte le mie amiche è un mio diritto. Vedere ogni essere umano sorridere di felicità è il mio desiderio.”
Malala Yousafzai