È arrivato il freddo, ci avviciniamo all’inverno e a temperature molto basse, in particolare di notte.
Come sempre Bhalobasa sostiene, e vi invita a sostenere, gli Amici della Strada – e nostri amici e amiche! – nella raccolta di coperte (tassativamente) singole per le persone senza dimora.
Potete aiutarci? E aiutarli? E soprattutto aiutare chi dorme per strada? C’è bisogno di tante coperte singole… il calore umano e la cura dei volontari e delle volontarie di Amici della Strada sono a dir poco fondamentali, ma occorre anche il caldo, insieme al cuore e alle attenzioni, alle parole, all’ascolto.
Contattate l’associazione scrivendo a info@amicidellastrada.org oppure potete recarvi ogni mercoledì, dalle 20:00 alle 20:30, alla Parrocchia di Ghezzano.
L’Associazione “Amici della Strada” è nata nel 1996 e i suoi volontari da allora incontrano le persone senza dimora di Pisa, e non solo, portando loro qualcosa da mangiare, dando informazioni sui servizi a loro dedicati e soprattutto creando un rapporto. Il cibo è, infatti, solo uno degli strumenti per entrare in relazione con le persone in difficoltà.
Fin dalla nascita dell’Associazione la cena che viene distribuita viene preparata da un gruppo di generose signore della Parrocchia di Ghezzano che ringraziamo di nuovo!
Gli Amici della Strada sono soci di fio.PSD ( https://www.fiopsd.org/) e da sempre collaborano con il Progetto Homeless ( progettohomeless.it ), nato su impulso della Caritas Diocesana di Pisa nel 1996, finanziato dal Comune di Pisa e dalla Società della Salute – Zona Pisana e portato avanti dalle cooperative sociali del territorio. La struttura che ospita il progetto si trova in via Conte Fazio a Pisa e comprende un asilo notturno, un centro diurno e uno sportello d’ascolto.
Volete saperne di più? Anche su come si diventa volontari? Partecipare a un incontro?
Ogni info è sul sito http://www.amicidellastrada.org/
Grazie!