Un pensiero per Elisa

23 dicembre 2024

Pochi giorni fa si è spento Giovanni Stevanin, il padre di Elisa, nostra volontaria e amica.

Si è spento dopo tempi difficili, circondato da cura, attenzione e amore. Ed ha lasciato un vuoto profondo nel cuore delle persone care, non ancora pronte ad affrontare l’assenza, perché la morte ci coglie sempre impreparati…

Elisa fa parte di noi, da sempre. Ha viaggiato in India, quando Bhalobasa compiva i primi passi, poi in Ecuador, in Uganda, in Burkina Faso, in Tanzania, infine in Bosnia per conoscere le rotte dei migranti in cerca di futuro; ha viaggiato con noi, spinta dal desiderio di comprendere e di rendere questo mondo un po’ più giusto.

Elisa è un punto di riferimento imprescindibile per Bhalobasa e per il settore progetti in particolare, una volontaria esperta e motivata, che affronta le questioni più delicate in modo gentile, eppur autorevole e determinato.

Forte di questi sentimenti, con la speranza di trasformare in solidarietà anche il dolore, Elisa propone di ricordare suo padre contribuendo al progetto:

Accoglienza presso la casa famiglia Bhalobasa di bambini orfani provenienti dal campo profughi di Goma, 2025

https://www.bhalobasa.it/info-progetto/?id=737

affinché la sua profonda umanità colori il sorriso dei bambini della Casa Famiglia Bhalobasa di Goma.

Noi volontari Bhalobasa abbracciamo con tanto affetto Elisa, Francesco e tutti i familiari, ed esprimiamo profonda gratitudine.

Lascia un commento