Pink Floyd Simphony

12 gennaio 2025

di Simona Caroti

Teatro 4 Mori di Livorno, 1° febbraio 2025 alle 21:00, Pink Floyd Symphony, un nuovo, grande evento musicale di solidarietà, in collaborazione con l’Accademia Musicale Pontedera, per sostenere la Casa Famiglia Bhalobasa, a Goma, in R.D. del Congo, che accoglie bambini e bambine molto piccoli rimasti da soli.

Un nuovo, straordinario evento ci aspetta, il 1° febbraio al  Teatro 4 Mori di Livorno, una location prestigiosa che ci ospita per la prima volta e che ringraziamo tanto per la collaborazione. Alle 21:00 andrà in scena Pink Floyd Symphony, un magnifico concerto, di grande impatto emotivo, dell’Accademia Musicale Pontedera con le musiche di un gruppo leggendario che ha cambiato per sempre la storia della musica!

“𝘖𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘶𝘳𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘻𝘢, 𝘶𝘯 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘷𝘦𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘭𝘢 𝘷𝘰𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘦 𝘴𝘧𝘪𝘥𝘢 𝘪𝘭 𝘤𝘢𝘰𝘴 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭’𝘢𝘳𝘮𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘥𝘶𝘵𝘢 𝘵𝘳𝘢 𝘶𝘰𝘮𝘰 𝘦 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦.”

Questo meraviglioso spettacolo dell’Orchestra Stefano Tamburini dell’Accademia, diretto dal Maestro Giovanni Sbolci, è arricchito da tre splendide voci soliste e dall’interazione immersiva con video proiettati su ledwall, appositamente realizzati per lo spettacolo.

Nel programma 15 delle più celebri canzoni dei Pink Floyd in versione orchestrale, con gli arrangiamenti di Lorenzo Petrizzo e Francesco D’Agostino e le voci soliste di Andrea Volpi, Elena Nencetti e Celeste Di Stefano.

Qualcosa di veramente unico per un obiettivo solidale notevole, Accademia e Bhalobasa di nuovo insieme per un progetto importante: supportare la Casa Famiglia Bhalobasa a Goma, in Repubblica Democratica del Congo, gestita dalla nostra referente Suor Benedicta.

La struttura accoglie bambini e bambine molto piccoli che, in un contesto sociale drammatico, tra continue guerriglie, saccheggi e sempre più profughi, perdono le proprie famiglie, restano soli, hanno bisogno di cibo, di cure, di una casa, di giocare, di crescere… di un futuro.

Il coordinamento generale dello spettacolo è curato dal Maestro Luigi Nannetti, direttore artistico dell’Accademia.

Il costo dei biglietto è di 18 euro, oltre ai 2 di prevendita.

Si possono acquistare online su webtic, una piattaforma molto semplice da utilizzare. Il nostro evento sarà aperto a breve dal Teatro, questione di poche ore, vi lasciamo il link se volete attendere insieme a noi il lancio e magari essere i primi ad acquistare i biglietti per questa esperienza meravigliosa: https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5660

Sulla locandina, per la quale ringraziamo Chiara Pucciarelli che ce l’ha donata, spicca il nostro nuovo logo, evoluzione del precedente e con una novità rilevante, la scritta. Bhalobasa vuol dire amore… in quanti ce lo avete chiesto? Amore in lingua bengalese, in omaggio a Kolkata e al West Bengal, i luoghi, tra città e villaggi, in cui siamo nati, nel 1991, e da cui, forti di questo cammino, abbiamo iniziato a operare anche in altri Paesi, principalmente, oltre all’India, in Burkina Faso, in Repubblica Democratica del Congo, in Tanzania e in Uganda. Ma abbiamo progetti anche nella nostra realtà, li abbiamo portati avanti in America Latina, in Bangladesh e in Nepal…

Vedremo dove ci porterà il 2025, anno che, con questo bellissimo concerto solidale a Livorno, inizia davvero sotto i migliori auspici.

Vi aspettiamo! Invitate tutti e tutte coloro ai quali volete bene perché le cose belle vanno condivise… non è forse questo… l’amore?

Maggiori informazioni:

comunicazione@bhalobasa.it

http://www.bhalobasa.it

Lascia un commento